Su Alias, supplemento del manifesto, un approfondimento sul genere giallo e noir in Cina...
In un articolo sul movimento indonesiano Sastra Wangi, il supplemento del manifesto Alias...
L'impero delle luci, di Kim Young-ha, ha ricevuto una segnalazione su Internazionale in...
Iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo qui sotto il vostro indirizzo email, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.
Shazia Omar ha 29 anni ed è cresciuta a Dhaka. Si è laureata in psicologia nel New Hampshire, e ha lavorato come analista finanziaria alla Lehman Brothers a New York. Coinvolta nella tragedia dell’11 settembre, salvatasi rocambolescamente dal crollo del grattacielo che ospitava il suo ufficio, decise di cambiare vita. Dopo aver completato un master in psicologia sociale a Londra, ha svolto un tirocinio in un centro di riabilitazione per eroinomani a Bombay, un’esperienza che ha poi rielaborato in questo romanzo. Attualmente vive in Bangladesh con la sua famiglia ed è responsabile della comunicazione in una agenzia della Banca Mondiale che si occupa di sviluppo nelle baraccopoli. Ha pubblicato alcuni racconti, fra cui Café Sardinia, The Scent of Fried Lentils, Negotiating with Waves. Come un diamante nel cielo è il suo primo romanzo.
Metropoli d'Asia Srl - P.le Principessa Clotilde n. 6 - 20121 Milano Codice fiscale e numero di iscrizione del registro imprese di Milano: MI 06043230967 - Capitale sociale i.v. 10.000,00 Euro | web agency