Nato nel 1968 a Hwach'on, approdò a Seoul nel 1980, dopo aver seguito le varie tappe della carriera militare...
Han Han è lo scrittore ribelle divenuto la voce rappresentativa della sua generazione in Cina. Nato nel 1982...
Iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo qui sotto il vostro indirizzo email, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.
21.10.2010
Nuova Società, il "settimanale che esce tutti i giorni", ha pubblicato in questi giorni la sua recensione della graphic novel di Amruta Patil: Nel cuore di Smog City.
Nella sua appassionata analisi dell'opera, Elena Romanello sottolinea come Nel cuore di Smog City rappresenti: "una testimonianza preziosa su realtà dell'oggi ormai più che emergenti e su un modo diverso di raccontare storie con il mezzo dei fumetti". Ancora: "l'India che emerge dalle sue pagine, con tavole completamente diverse rispetto a quelle dei fumetti a cui si è abituati qui in Occidente fin dall'infanzia, è lontana anni luce dal folklore e dai documentari sociali, un'India fatta di metropoli buie, di donne moderne che non portano più il sari, si tagliano i capelli cortissimi, lavorano e parlano anche di omosessualità oltre che di sesso in generale, in un universo vicino e lontano a quello occidentale".
(La recensione di Nel cuore di Smog City su Nuova Società)
Metropoli d'Asia Srl - P.le Principessa Clotilde n. 6 - 20121 Milano Codice fiscale e numero di iscrizione del registro imprese di Milano: MI 06043230967 - Capitale sociale i.v. 10.000,00 Euro | web agency