Nukila Amal è nata a Ternate, nell'arcipelago delle Molucche, nel 1971, da una famiglia di religione e...
Brian Gomez è stato finora un giornalista di successo nel suo Paese, la Malesia, e un blogger di successo nel...
Iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo qui sotto il vostro indirizzo email, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.
12.12.2009
Il 24 ottobre scorso, nell'ambito del Singapore Writers Festival, Metropoli d'Asia ha partecipato all'incontro “Discovering New Writers, Finding New Readers”. In questa occasione è stato lanciato un nuovo premio letterario denominato Catalyst-Metropoli d'Asia (CAM) Fiction Prize. Una giuria mista italo-singaporeana premierà un romanzo scritto da un autore di Singapore. Il premio consisterà in 10.000 $ più un contratto di acquisizione di diritti mondiali da parte di Metropoli d'Asia congiuntamente a Ethos Books (editore di Singapore), e conseguente pubblicazione in Italia. La partecipazione di istituzioni di Singapore e sponsor ne fa, ad oggi, il più ricco premio letterario asiatico in lingua inglese. Il discorso di lancio è stato tenuto dal Direttore dell’Istituto di Cultura Italiana Professor Ostelio Remi. Al dibattito erano presenti Alvin Pang per Catalyst – organizzazione non profit per la promozione della letteratura di Singapore –, Tiziano Fratus di Torinopoesia Edizioni e David Fedo, poeta residente a Singapore, oltre a Andrea Berrini per Metropoli d'Asia.
Metropoli d'Asia Srl - P.le Principessa Clotilde n. 6 - 20121 Milano Codice fiscale e numero di iscrizione del registro imprese di Milano: MI 06043230967 - Capitale sociale i.v. 10.000,00 Euro | web agency